La “Cooperativa Sociale KARPÓS – società cooperativa ONLUS” è stata costituita il 01.09.2003 ed è una cooperativa sociale di tipo “B” ai sensi della L. 381/1991 (persegue il fine di favorire l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate).
L’idea imprenditoriale alla base della cooperativa si regge su alcune “idee forti”. Attenzione presenza femminile: KARPÓS valorizza la capacità e la disponibilità femminile per offrire potenzialità occupazionali alle donne residenti in loco. Valorizzare la cooperazione di tiop B, inserendo in organico per norma di legge almeno il 30% di soci svantaggiati e impiegandolo in percorsi lavorativi sostenibili costruiti in collaborazione e partenariato con gli enti pubblici del territorio. Attualmente Coop Karpos costituisce un serio progetto di vita lavorativa a lungo termine per oltre 40 persone. I servizi offerti, per aziende private ed enti pubblici, sono:
– servizi di Pulizie Interventi di pulizia degli uffici, degli arredi, degli strumenti di lavoro, degli infissi, dei vetri interni ed esterni, anche ad alta quota e delle aree di ristoro, nel pieno rispetto del piano sicurezza, con copertura di polizze assicurative RCO-RCT con massimali adeguati per la gestione dei lavori a proprio rischio. Nei servizi igienici il personale opera mediante la sanificazione e disinfestazione dei locali e provvede a sostituire i materiali di consumo. L’utilizzo di attrezzature specialistiche, quali idropulitrici, lavasciuga e monospazzole, l’esperienza del personale e la qualità dei prodotti ci consentono di svolgere i servizi richiesti rispettando tempi ed indicazioni concordate con il Cliente.
– Raccolta, trasporto, stoccaggio e avvio al recupero di rifiuti costituiti da sistemi esausti da stampa elettronica (toner esausti). Il servizio prevede il ritiro presso il domicilio del cliente di tutti i consumabili da stampa esausti prodotti durante la normale attività d’ufficio (cartucce ink-jet, cartucce per stampanti laser, nastri per stampanti ad aghi ecc.) nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa di riferimento.
– Raccolta, trasporto, stoccaggio e recupero (o avvio al recupero) di RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Effettuiamo il ritiro presso il domicilio del cliente e la raccolta presso il nostro sito autorizzato di rifiuti costituiti da apparecchiature fuori uso quali: PC, cabinet, stampanti, monitor, fax, fotocopiatrici, condizionatori, gruppi di continuità,elettromedicali, telefoni cellulari e simili. Viene rilasciata dichiarazione valida ai fini fiscali (al fine di consentire lo scarico da libro cespiti).
– Facchinaggi e sgomberi. Karpós è iscritta all’Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti nelle categorie 1 – 2 – 4 – 5: conseguentemente può raccogliere e trasportare qualunque tipo di rifiuto urbano o speciale, anche se classificato pericoloso. A titolo di esempio: sgombero magazzini, uffici ecc. con regolare avvio a recupero/smaltimento dei rifiuti derivanti (mobilio ecc…).
La sede legale è situata in Viale Grigoletti 72/E a Pordenone,
La sede operativa è situata a Porcia, nella Zona Industriale di Talponedo in via Torricelli 14.
Per informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti:
Tel.: 0434/924012
fax: 0434592497
Mail: info@karpos.pn.it
PEC: karpospn@pec.confcooperative.it