Convegno EUROPA LAVORO X
Nell’ambito del progetto GIOVANI LAVORO X organizzato a Pordenone dalle Acli con l’obiettivo di trasmettere alle persone conoscenze, competenze e strumenti di orientamento e autopromozione per affrontare consapevolmente il mercato del lavoro attuale, sabato 28 giugno 2014 alle ore 09.30. presso la sede di Enaip FVG in via Montini a Pordenone si svolgerà il convegno EUROPA LAVORO X, dedicato a Europa 2020, il programma di obiettivi che l’Europa si pone rispetto all’occupazione.
Si parlerà di:
- Europa 2020: gli obiettivi che la comunità europea si pone rispetto all’ occupazione per il 2020;
- Evoluzione del mercato del lavoro e le attuali politiche del lavoro in Italia;
- Verso il futuro: uno sguardo a professioni e settori ad alta occupabilità e che resistono alla crisi.
Relatori saranno:
Corrado Squarzon
Sociologo con consolidata esperienza di project manager in interventi nel settore pubblico e privato, dei servizi e della piccola e media impresa. Si occupa di consulenza manageriale, sviluppando progetti di analisi-diagnosi organizzativa e di miglioramento continuo della capacità di produrre risultati e qualità. E’ esperto di politiche del lavoro e di servizi per l’occupazione.
Davide Girardi
Sociologo e ricercatore confermato della Fondazione Nord Est – responsabile area Studi Sociali.
Durante il convegno sarà lasciato spazio ad un rappresentante di FAB (http://www.i-fab.it/) per la presentazione di questo progetto, con la testimonianza di Letizia Barbuio, che presenterà la propria start up d’impresa realizzata proprio grazie al progetto FAB.
INGRESSO LIBERO
AL TERMINE DEL CONVEGNO VERRA’ OFFERTO UN APERITIVO A TUTTI I PARTECIPANTI