Benvenuto nel sistema ACLI di Pordenone

Quaresima 2014- incontro formazione Vita Cristiana

Si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà; prende spunto da questo versetto della lettera ai Corinti il messaggio per la Quaresima 2014 indirizzato da Papa Francesco a tutti i cristiani. E come spesso accade di Papa Francesco ci colpisce l’entusiasmo contagioso con cui ci invita a vivere la fede, come nel passaggio seguente:

Il Vangelo è il vero antidoto contro la miseria spirituale: il cristiano è chiamato a portare in ogni ambiente l’annuncio liberante che esiste il perdono del male commesso, che Dio è più grande del nostro peccato e ci ama gratuitamente, sempre, e che siamo fatti per la comunione e per la vita eterna. Il Signore ci invita ad essere annunciatori gioiosi di questo messaggio di misericordia e di speranza! È bello sperimentare la gioia di diffondere questa buona notizia, di condividere il tesoro a noi affidato, per consolare i cuori affranti e dare speranza a tanti fratelli e sorelle avvolti dal buio. Si tratta di seguire e imitare Gesù, che è andato verso i poveri e i peccatori come il pastore verso la pecora perduta, e ci è andato pieno d’amore. Uniti a Lui possiamo aprire con coraggio nuove strade di evangelizzazione e promozione umana

Come ogni anno anche le Acli provinciali di Pordenone in preparazione della Pasqua organizzano un incontro di riflessione e formazione alla Vita Cristiana. L’incontro riprenderà il tema proposto dal Santo Padre ed è aperto a tutti.

 

L’appuntamento, guidato da don Davide Corba, è fissato per il giorno 09 Aprile 2014, alle ore 18.30 presso l’oratorio di Bannia.

Al termine dell’incontro ci scambieremo gli auguri condividendo uno spuntino in compagnia.

visualizza il volantino Acli Pn spiritualità 09 aprile 20014

Autore

Lascia un commento

*

captcha *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.